ECOCAMION - febbraio 2023

Data evento:
06 Febbraio 2023 08:00 - 06 Febbraio 2023 16:00

COS’È

L’Ecocamion è il servizio attivato da Ecoambiente rivolto alle utenze che hanno bisogno di conferire quei rifi uti che, per tipologia, non possono essere gestiti dal servizio di raccolta “porta a porta” o stradale.
Si tratta di un furgone attrezzato che si reca periodicamente presso i Comuni che non sono dotati di Ecocentro.
Esso contribuisce a migliorare la raccolta differenziata e ad evitare l’abbandono di rifi uti lungo le strade e nelle campagne.

COSA SI PUÒ PORTARE

Apparecchiature ed elettrodomestici di piccole dimensioni e poco pesanti, quali televisori, computer, stampanti, videogiochi, microonde, tostapane, robot da cucina, ferri da stiro, phon, aspirabriciole, aspirapolvere, radio e HiFi, lampade a basso consumo.

Mobili come comodini, sgabelli, specchi, attaccapanni ed altri oggetti d’arredo di piccole dimensioni (per i quali non è opportuno il ritiro a domicilio come rifi uti ingombranti).

Casalinghi quali secchi, scope, assi da stiro, stendi biancheria, oggetti e casalinghi in genere, damigiane, pentolame, stoviglie.

Attrezzature da giardino quali attrezzi per giardinaggio, tosaerba, annaffi atoi, sedie, tavolini, ombrelloni.

Attrezzi da bricolage quali pile, batterie, contenitori per vernici, solventi, pennelli, taniche, olio motore, pneumatici di bici, moto, auto, scarti da hobbistica.

Biciclette, tricicli, skateboard, pattini ed altri oggetti sportivi.

Olio alimentare esausto.

Accumulatori al piombo e batterie d’avviamento.

Toner e cartucce di stampanti.

Inerti da piccole demolizioni, calcinacci, piastrelle ecc. (solo da utenze domestiche) max 2 contenitori da 5 litri circa.

Farmaci privi della scatola in carta.

Venerdi 02 Dicembre 2022