IL SINDACO LEONARDO RAITO ALL'INCONTRO CON GLI IMPRENDITORI CATTOLICI

La serata ha visto la relazione di Mario Pozza presidente Unioncamere del Veneto

Data di pubblicazione:
22 Febbraio 2022
IL SINDACO LEONARDO RAITO ALL'INCONTRO CON GLI IMPRENDITORI CATTOLICI

Il Sindaco di Polesella Leonardo Raito ha partecipato, lunedì sera, presso i locali della Parrocchia del paese messi a disposizione da Don Umberto Rizzi, all'iniziativa promossa dall'Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, a cui hanno partecipato anche il Prefetto Carmine di Nuzzo, il Questore Giovanni Battista Scali e il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Mazza. La serata, introdotta dal presidente provinciale UCID Diego Chiarion, ha visto la relazione di Mario Pozza presidente Unioncamere del Veneto che ha esaminato la situazione economica internazionale e regionale, evidenziando come l'economia veneta abbia ripreso a correre e a trainare l'economia nazionale, pur evidenziando i rischi derivanti dal rincaro dell'energia e delle materie prime.  

Molti gli interventi qualificati. Il sindaco Raito ha voluto sottolineare l'importanza, per l'economia del territorio, di progetti come quello della ZLS e il problema del calo demografico legato anche alla partenza, verso altri paesi europei, di molti immigrati. 

Pozza ha, a tal proposito, ribadito che il problema va affrontato con pragmatismo, evidenziando come una immigrazione sana possa aiutare il paese. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023