NO ALLA GUERRA IN UCRAINA

Il Comune di Polesella aderisce alla mobilitazione per la pace

25 Febbraio 2022
NO ALLA GUERRA IN UCRAINA

L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia di Putin riporta tragicamente in primo piano il tema della guerra che pensavamo fosse quasi un ricordo lontano. La realtà, terribile, è che questioni geopolitiche complesse prevedono ancora la violenza come strumento di risoluzione. La Russia, in questo caso, ha deciso deliberatamente, in barba ai tentativi di negoziato che erano in corso, di inviare truppe in un territorio sovrano, violando tutte le leggi e i trattati internazionali che, per tanti anni, hanno garantito la pace in Europa. Non possiamo che inviare un messaggio di sostegno al popolo ucraino e sperare che la diplomazia internazionale possa garantire al più presto un cessate il fuoco che dirima una questione che già sta portando lutti e conseguenze drammatiche.

Per un pieno sostegno alla pace, anche il nostro Comune ha deciso di partecipare alla manifestazione contro la guerra che si terrà a Rovigo sabato 26 febbraio.