8 MARZO: FESTA DELLA DONNA

L'augurio del Sindaco Leonardo Raito

Data di pubblicazione:
08 Marzo 2022
8 MARZO: FESTA DELLA DONNA

L'8 marzo rappresenti l'occasione di una riflessione seria sul tema della parità e consenta di fare nuovi passi avanti verso la piena eguaglianza di diritti. 

Ancora oggi, in varie parti del mondo, le donne vivono una pesante disparità di trattamento nelle società, nel lavoro, negli ambienti famigliari. Sono spesso oggetto di violenze barbare frutto di un retaggio culturale che le relega a un ruolo meno principale rispetto a quello che maschio.

Vanno fatti tutti gli sforzi possibili perché le straordinarie virtù del genere femminile possano emergere in tutti i campi, apportando quelle qualità positive che possono arricchire di competenze ed energie nuove i diversi settori del nostro vivere e affinché anche il paese riesca a mettere a disposizione quei servizi in grado di garantire un pieno e non problematico accesso al mondo del lavoro, delle professioni, alle carriere.

Polesella è una comunità che ha sempre contato sul ruolo di guida delle donne, che spesso hanno rivestito anche ruoli primari dal punto di vista amministrativo, nell'istruzione, nell'associazionismo.

Cogliamo quindi l'occasione di questo giorno per rivolgere a tutte le donne un sincero augurio di buona festa.

Il Sindaco di Polesella

Leonardo Raito

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Settembre 2022