DONA UN QUADERNO PER LA SOLIDARIETÀ

Iniziativa solidale a Polesella, promossa dalla locale Conferenza di San Vincenzo De Paoli con Caritas e cartolibreria Arcobaleno

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2022
DONA UN QUADERNO PER LA SOLIDARIETÀ

"Dona un quaderno per la solidarietà" è una iniziativa indirizzata ai bambini ucraini e in stato di bisogno che vivono a Polesella.

Nasce da un'idea della Conferenza di San Vincenzo De Paoli di Polesella, in collaborazione con la Caritas e la cartolibreria Arcobaleno di Polesella, presso la quale si svolgerà l'attività prevista. I cittadini che intendono partecipare a questa iniziativa benefica possono recarsi alla cartolibreria, in Corso Gramsci 330, e lasciare pagato un quaderno o altro materiale di cancelleria (colori, penne e materiale scolastico vario). Il materiale raccolto sarà distribuito dai volontari della San Vincenzo ai bimbi bisognosi di Polesella.

Un momento di solidarietà importante verso i bambini che hanno dovuto lasciare l'Ucraina per la guerra e per tutti quelli che già vivono a Polesella e versano in condizioni di povertà, fragilità o comunque in stato di bisogno. Un momento in cui tutti i cittadini possono compiere un gesto piccolo, ma di enorme valore.

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023