MARTINA MACCARI A POLESELLA CON LA TAPPA DEL SUO PROGETTO “SULLA STESSA STRADA”

La moglie di Leonardo Bonucci è stata ricevuta in Comune dal Sindaco Leonardo Raito

Data di pubblicazione:
03 Maggio 2022
MARTINA MACCARI A POLESELLA CON LA TAPPA DEL SUO PROGETTO “SULLA STESSA STRADA”

Sulla Stessa Strada, la prima iniziativa di charity di nèttare, progetto editoriale innovativo lanciato da Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, guidata dalla volontà di raccontare ed intrecciare la vita di persone e le loro storie di bellezza, coraggio, resilienza, ha fatto tappa a Polesella martedì 3 maggio, con un momento istituzionale aperto al pubblico per condividere la missione e il messaggio di speranza del progetto. Martina è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Leonardo Raito, dall’assessore Silvia Vignaroli e dalla consigliera delegata Sabrina Gentile, insieme a una rappresentanza delle associazioni del paese che non hanno voluto far mancare sostegno e vicinanza al progetto di Martina, che si è detta visibilmente emozionata dall’accoglienza ricevuta nel comune rivierasco. 

 

Sulla Stessa Strada è il viaggio a piedi di Martina lungo il Po che, partito il 1° maggio dal Lido di Volano, dopo una durata di 26 giorni e per un totale di 575 km toccando Ferrara, Parma, Pavia si chiuderà il 26 maggio a Torino. 

Nell’accogliere Martina e la sua compagnia, Leonardo Raito ha ribadito l’attenzione prestata dall’Amministrazione Comunale alla promozione della salute e al sostegno alla ricerca, prezioso strumento di cura e di aiuto a tanti bambini e a tante famiglie. 

Il Sindaco ha poi donato all’ospite una maglia rossoblù della Giovane Italia Polesella, che riportava il nome di Martina e la data dell’arrivo a Polesella e l’ospite ha scherzato: “è la prima maglia tutta mia che ricevo in regalo”. 

Martina Maccari ha ringraziato per l’ospitalità inaspettata e per l’accoglienza, ha raccontato le prime tappe del suo viaggio e le motivazioni che l’hanno spinta a un’opera di sensibilizzazione per un reparto che tanto bene ha fatto anche al suo bambino. 

Sulla Stessa Strada è un progetto realizzato per donare speranza, al quale è possibile unirsi attraverso differenti modalità di donazione e di partecipazione: si può scegliere di affiancare Martina per l’intero percorso, una tappa o un singolo momento della giornata, prendendo parte alle iniziative che si succederanno lungo il tragitto. Il tutto sarà anche trasmesso nelle piattaforme digitali di nèttare e nei canali social dedicati, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera community e amplificare il messaggio di speranza e di necessità di aiutare in modo concreto i più piccoli e le loro famiglie.

Per partecipare non è necessaria alcuna registrazione, per contribuire al progetto Sulla Stessa Strada è possibile tramite donazione e seguendo il percorso sulle piattaforme digitali: https://www.nettare.me/cammino

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023