CENTRO SOLLIEVO DI POLESELLA

É aperto e funzionante il Centro Sollievo, servizio gratuito di accoglienza rivolto a persone con demenza o decadimento cognitivo.

28 Maggio 2022
CENTRO SOLLIEVO DI POLESELLA

Sostenuto da Regione Veneto, realizzato in collaborazione con Azienda Ulss 5 Polesana e Organizzazione di volontariato Associazione Co.Me.Te, il progetto nasce per dare sollievo alle famiglie e alle persone che si occupano di un proprio caro con le prime difficoltà legate all’iniziale decadimento cognitivo.

Il progetto comprende un servizio gratuito di accoglienza rivolto a persone con demenza o decadimento cognitivo. Il centro è gestito da gruppi di volontari appositamente formati, che operano con la supervisione e il coordinamento di professionisti (psicologa ed educatrice).

É possibile accedere al Centro Sollievo di Polesella in seguito a un colloquio con la psicologa coordinatrice. Per fissare un appuntamento, contattare l’assistente sociale del comune o l’Associazione Comunità Mente Salute - Co.Me.Te, Viale Tre Martiri, 67 (c/o sede Croce Verde) Rovigo. Tel. 366.5080294 email. comete.associazionegm@gmail.com

Il Centro Sollievo di Polesella è attivo il lunedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12 nella sala polifunzionale sopra al Punto sanità di Piazza Matteotti.