PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA FIERA DI PENTECOSTE

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riparte la tradizionale manifestazione

28 Maggio 2022
PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA FIERA DI PENTECOSTE

È stato presentato sabato mattina a Polesella, nel corso di una conferenza stampa promossa dall’Amministrazione Comunale, il programma della fiera di Pentecoste 2022, la tradizionale e plurisecolare manifestazione paesana che riprende dopo due anni di stop causati dalla pandemia. A illustrare il calendario delle iniziative che vanno dal venerdì 3 al lunedì 6 giugno, il sindaco Leonardo Raito accompagnato dagli assessori Massimo Ranzani e Silvia Vignaroli e dalla consigliera Sabrina Gentile, con il sindaco che ha ringraziato la giunta comunale e gli uffici per la collaborazione prestata nella ripartenza di questa manifestazione attesa.

Il programma è un programma ricco con eventi musicali, attrazioni, opportunità enogastronomiche. L’avvio della fiera sarà venerdì 3 giugno in piazzetta edicola con l’esibizione, alle 21.00 delle giovani cantanti del gruppo Young and Unfair e degli atleti di Fitemotion. Sabato sera 4 giugno, sempre in piazzetta edicola, i Daridel in concerto, nella prima delle due notti celtiche, che farà il paio con l’esibizione, della domenica, degli Adgarios. Domenica pomeriggio, presso i giardini pubblici, la rievocazione storica del gruppo delle Lame nere. Lunedì sera il dj set di Maicol Ticchiati, con a seguire la laser night, che sostituirà i fuochi d’artificio. Due importanti eventi sportivi animeranno il campo di Via Repubblica. Sabato pomeriggio quadrangolare di calcio giovanile, mentre domenica sarà il turno della Supercup, il torneo di calcio a 5 che ha già registrato il sold out con formazioni di altissimo livello a sfidarsi per la supercoppa e il ricco premio finale.

Per tutte le sere luna park con grandi attrazioni e giochi e le bancherelle. Da sabato a lunedì sarà operativo lo stand gastronomico della Locò, in arena spettacoli, così come saranno operativi stand delle associazioni Circolo Noi, Avas, San Vincenzo. Sabato sera, inoltre, Cozza di Scardovari Dop sempre in piazzetta edicola. Promuoveranno iniziative nel contesto del calendario anche Non Solo Caffè e Macelleria La Carne di Miari.

Il sindaco Leonardo Raito ha voluto ringraziare i contributori dell’iniziativa, dal main sponsor Acquevenete a Soffitte in Piazza che hanno sostenuto anche economicamente il programma.

Volevamo ripartire con un programma vario e all’altezza delle aspettative, capace di soddisfare un po' tutti i gusti – hanno comunicato i membri della Giunta – per restituire anche ai ragazzi la gioia del luna park e delle manifestazioni fieristiche che, come da tradizione, sono attese e apprezzate. Ringraziamo tutti per la collaborazione e speriamo che la partecipazione premi un’iniziativa che ha richiesto impegno economico e tecnico e la redazione di un particolareggiato piano della sicurezza per poterne garantire uno svolgimento regolare e sereno.