INAUGURATA LA NUOVA STAGIONE DELL'ORTO SOCIALE

Sabato 28 maggio è stata inaugurata ufficialmente la nuova stagione dell'orto sociale a Tenuta Selmi

Data di pubblicazione:
30 Maggio 2022
INAUGURATA LA NUOVA STAGIONE DELL'ORTO SOCIALE

Sabato 28 maggio alle 11, a Tenuta Selmi, è stata inaugurata la nuova stagione dell'orto sociale, creato durante il progetto "Comunità Multiage", concluso lo scorso anno, che ha coinvolto numerose associazioni del territorio e la cooperativa Il Raggio verde di Rovigo. Il progetto era rivolto alle politiche per l'invecchiamento attivo e la creazione dell'orto era una delle azioni previste. Obiettivo del progetto era anche creare attività che potessero poi autosostenersi e continuare nel tempo: obiettivo decisamente raggiunto.

Nell'occasione è stato possibile visitare l'orto biologico, rigogliosissimo, con i primi ortaggi già prossimi al raccolto. Novità, la coltivazione delle fragole con un metodo alternativo. L'orto sociale è coltivato con grande costanza e dedizione da un gruppo di volontari che metteranno poi il raccolto a disposizione dei cittadini che potranno "acquistare" prodotti sani e biologici con un piccolo contributo per le coltivazioni future.

All'inaugurazione, davanti a un piccolo momento conviviale preparato dai volontari, i saluti del presidente della Fondazione Selmi Daniele Cobianchi e del vicesindaco Consuelo Pavani, assessore alle politiche sociali.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023