BENVENUTO AL MONDO

"Benvenuto al Mondo" a Polesella

10 Febbraio 2020
BENVENUTO AL MONDO

Polesella ha dato il benvenuto ai 20 bambini nati nel 2019 e alle loro famiglie e l’ha fatto attraverso l’iniziativa “Benvenuto al mondo” tenutasi sabato pomeriggio in Sala Agostiniani, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la pediatra del paese dottoressa Chiriacò. Ad aprire la giornata la consigliera delegata Silvia Vignaroli, che ha voluto ringraziare le famiglie presenti e illustrare le finalità dell’iniziativa collegata al percorso “nati per leggere”. La parola è passata poi al sindaco Leonardo Raito che ha spiegato come Polesella possa ritenersi una città a misura di famiglie, e come l’amministrazione non abbia lesinato sforzi per il potenziamento di servizi utili che vanno dall’istruzione alla sanità, dagli investimenti nelle scuole, nei parchi, nel sociale, nello sport per creare una comunità ricca di opportunità e accogliente. La dottoressa Chiriacò ha salutato genitori e bambini evidenziando il valore della lettura a partire fin dai primissimi mesi di vita e ha voluto spiegare i contenuti del libro che è stato donato a tutti i bambini. La responsabile della biblioteca Marta Ghirardello ha provveduto a allietare il pomeriggio con alcune letture mentre la responsabile del nido di Polesella Stefania Ramazzina ha spiegato i servizi connessi alla struttura comunale. L’iniziativa, molto bella e animata, è stata realizzata nella sua prima edizione ed è stata apprezzata dai genitori delle 12 bambine e degli 8 bambini nati lo scorso anno.