Immagine non trovata

Cari Concittadini,     

in merito alla situazione dell’emergenza Covid-19, vi do qualche informazione relativa al nostro territorio comunale.     

A oggi, 24 marzo 2020, fortunatamente non si registra, sul territorio comunale, nessun caso di cittadino contagiato dal virus.     Dall’inizio dell’emergenza, sono state 16 le persone rimaste a casa in isolamento fiduciario. 13 di queste hanno già completato il periodo di quarantena al termine del quale sono risultati negativi ai test. Le ultime 3, attualmente in isolamento, le ho sentite telefonicamente e non presentano sintomi riconducibili al virus.     

Come comunicato, casi si sono registrati a Canaro, Frassinelle e Riva del Po, e questo ci dimostra quanto sia importante rispettare la consegna di restare a casa, secondo quanto disposto dagli ultimi decreti.     

Oggi è arrivata una prima parte delle mascherine regionali. Speriamo si completi presto la fornitura per riuscire a partire con la consegna a opera dei volontari della Protezione civile.     

Sto telefonando a diversi concittadini, specie anziani, per sentire come stanno e per incoraggiarli. Se avete qualcuno che riteniate possa aver piacere di ricevere una telefonata, segnalatemelo!       

Teniamo botta! Il momento è duro ma ne verremo fuori. Un caro saluto. #Restateacasa.                                         

Ultimo aggiornamento

Lunedi 22 Giugno 2020