SMALTIAMO CORRETTAMENTE I RIFIUTI. LETTERA AI CITTADINI DEL SINDACO

Comportamenti corretti e informazione a chi sbaglia contribuiscono a tenere il paese più pulito

Data di pubblicazione:
29 Agosto 2020
SMALTIAMO CORRETTAMENTE I RIFIUTI. LETTERA AI CITTADINI DEL SINDACO

Cari Concittadini, 

 

nel corso del doppio giro settimanale che effettuano, i nostri operai sottolineano che, durante le operazioni di svuotamento dei cestini, capita sempre più spesso di recuperare rifiuti urbani che dovrebbero essere oggetto di smaltimento con il sistema della modalità differenziata porta a porta. La collocazione nei comuni cestini urbani di rifiuto indifferenziato, aldilà di appesantire i costi di smaltimento sostenuti dal Comune, con conseguenti aumenti complessivi che gravano su tutti i cittadini, rappresenta anche un comportamento non corretto ai fini ambientali, soggetto tra l’altro, in base al vigente regolamento di polizia urbana, a sanzioni. 

La cura dell’ambiente e il decoro urbano passano soprattutto dal rispetto delle regole e delle corrette procedure di raccolta differenziata, che vede il Comune di Polesella con percentuali molto buone ma, comunque, ancora migliorabili. 

Si chiede pertanto ai cittadini la massima collaborazione ai fini di evitare consuetudini sbagliate, mantenendo comportamenti conformi alle norme, informando e segnalando chi non li rispetta. 

 

Un paese più pulito e verde passa, in primis, dal nostro rispetto e dalle nostre azioni.

 

Grazie per la collaborazione.

 

Il Sindaco Leonardo Raito

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023