Borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024

Avviso per l'individuazione tra studentesse e studenti delle Istituzioni scolastiche di secondo grado del sistema nazionale di istruzione nel Veneto, dei beneficiari delle "borse di studio" per l'anno scolastico 2023-2024.

Data:

13 marzo 2024

Descrizione

Contributo - disciplinato dal Decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 63 - rivolto alle famiglie e finalizzato all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.
Il contributo è assegnato in base ai seguenti requisiti:

• residenza dello studente nella Regione del Veneto;
  • frequenza a Istituzioni scolastiche, secondarie di II grado, statali e paritarie;
  • appartenenza ad un nucleo familiare con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,78

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La presentazione della domanda per l’accesso al contributo regionale “borse di studio” deve essere presentata esclusivamente on line sulla piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb .

All’interno della piattaforma è presente il punto di accesso alla richiesta on line, con tutte le informazioni utili per la procedura.

Il processo di compilazione della richiesta prevede che il richiedente dal 18 marzo 2024 ed entro il termine perentorio del 22 aprile 2024 ore 12:00:

- acceda all’area riservata del portale https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, nella sezione RICHIEDENTE, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);

- compili la domanda, seguendo le istruzioni e dichiarando tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. Si raccomanda di porre la massima attenzione nell’indicazione del codice meccanografico del plesso della scuola frequentata dallo studente;

- salvi e invii a Regione Veneto via web la “DOMANDA DI BORSA DI STUDIO”.

L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e trasmissione dell’istanza viene confermata dalla ricezione di una email inviata automaticamente dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato in domanda.

Pagina aggiornata il 06/08/2024