RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI PROGETTO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE - TERMINE POSTICIPATO AL 12.01.2021

06 Ottobre 2020

Visto il D.Lgs. n. 50/2016;

Vista la L.R. n. 17/2009 recante “Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici”;

Visto il D.M. 27/09/2017 Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante “Criteri Ambientali Minimi per l’acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, l’acquisizione di apparecchi per illuminazione pubblica, l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica”.

Visto il D.M. 28/03/2018 Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante “Criteri Ambientali Minimi per l'affidamento del servizio di illuminazione pubblica”;

Vista la deliberazione di Giunta Comunale: n. 93 del 17 settembre 2020

Vista la Determina n. 214 del 06/10/2020 con cui è stato approvato lo schema del presente avviso

IL COMUNE DI POLESELLA

Nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, dettati dalle norme europee oltre che dal D. Lgs. n. 50/2016, il Comune di Polesella (RO) intende espletare un’indagine esplorativa di mercato al fine di verificare se vi siano soggetti interessati a presentare proposte progettuali relative alla realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico, nonché allo svolgimento del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione, comprensivo di fornitura di energia elettrica nel territorio del comune di Polesella (RO).

L’obiettivo è il miglioramento della gestione del Sevizio di Pubblica Illuminazione erogato garantendo la riduzione dei consumi energetici, il miglioramento della sicurezza stradale, la riduzione dell’inquinamento luminoso, l’ottimizzazione e risparmio nella gestione degli impianti mediante telecontrollo, la predisposizione degli stessi ai servizi di “smart city” ove possibile e di interesse per l’Amministrazione.

I documenti nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE o sul segente link