MERCATO DEL LUNEDI': SI, MA CON FORTE SENSO DI RESPONSABILITA'

La richiesta del Sindaco Leonardo Raito per la prosecuzione del mercato settimanale in sicurezza

Data:
13 Novembre 2020
Immagine non trovata

Cari Concittadini,

l'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Luca Zaia prevede nuove e più pressanti prescrizioni per la realizzazione dei mercati in area pubblica. Per questo motivo, sentite anche le associazioni di categoria, siamo al lavoro per garantire la prosecuzione del mercato settimanale del lunedì nel rispetto delle normative di sicurezza e dei nuovi parametri previsti.

Ciò tuttavia, per poter continuare con le attività che impegnano svariate decine di commercianti, chiediamo a tutti un rinnvato e rafforzato senso di responsabilità che preveda, anche da parte dei cittadini, il rispetto delle norme sull'assembramento, l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, l'utilizzo degli appositi varchi di entrata e di uscita che saranno indicati.

Si chiede inoltre il rispetto dei volontari e degli agenti di polizia locale che vigileranno per far si che il mercato settimanale non diventi rischiosa occasione di contagio. Se riusciremo a rispettare queste disposizioni, sempre ammesso che ferme restino le attuali normative, ci impegneremo nella prosecuzione di questa importante attività per il territorio. Diversamente, ci troveremo costretti, nostro malgrado, a prendere tutte le precauzioni del caso, anche se queste dovessero prevedere dolorose restrizioni.

Grazie a tutti per la collaborazione che, ne sono certo, non mancherà.

Il Sindaco

Leonardo Raito 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Novembre 2020