INVITO ALLA SOBRIETA' NELL'USO DI PETARDI A CAPODANNO

L'invito del Sindaco ai cittadini di Polesella

31 Dicembre 2020

Cari Concittadini.

nell'approssimarsi della chiusura di un anno così difficile, sono a invitarvi, qualora non se ne possa fare a meno, a un utilizzo sobrio di petardi, fuochi pirotecnici o botti per i festeggiamenti di capodanno. Come ben noto, i botti, oltre a essere pericolosi, rappresentano anche un elemento di fastidio per molti animali domestici entrati a pieno titolo, come autentici amici a quattro zampe, nelle nostre famiglie.

Si ricorda inoltre che, essendo stata determinata, per questi giorni, la zona rossa, vige il coprifuoco dalle ore 22.00 del 31 dicembre alle ore 7.00 del 1 gennaio 2021. Le forze dell'ordine e di polizia potrebbero elevare sanzioni a le persone che, in suddetti orari, si trovassero fuori dalle proprie abitazioni o proprietà.

Vi auguro una buona chiusura e un buon inizio di anno nuovo.

Martedi 05 Ottobre 2021