IL COMUNE DI POLESELLA DA' IL BENVENUTO AI NUOVI NATI

Procede, pur con modalità diverse, l'iniziativa "benvenuti al mondo"

13 Febbraio 2021
IL COMUNE DI POLESELLA DA' IL BENVENUTO AI NUOVI NATI

Con una lettera e un libro l'Amministrazione Comunale di Polesella si congratula con le famiglie del paese per la nascita dei loro bambini.

La consigliera delegata all'istruzione Silvia Vignaroli, comunica:

"Lo scorso anno abbiamo realizzato il progetto "Benvenuto al Mondo", che ha un duplice obiettivo, creare un legame tra le famiglie e promuovere la lettura. L'evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino. Il libro che vi è stato donato fa parte del programma "Nati per Leggere" sviluppato dall'Associazione Culturale Pediatri, l'associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la salute del Bambino. Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, non ci sarà possibile realizzare l'evento in presenza. Stiamo valutando la possibilità di un incontro "online" con la partecipazione della Dott.ssa Maria Antonietta Chiriaco' (Pediatra) e Ghirardello Marta (Bibliotecaria). Potete contattarci per consentirci di raccogliere le Vostre adesioni e per darci la possibilità, se vi farà piacere, di metterci in contatto con voi per eventi quali letture animate e laboratori appena ci si potrà nuovamente incontrare in presenza".

Libri e lettera saranno consegnati, per quest'anno, direttamente a domicilio.