SU ASTRAZENECA OCCORRE FARE CHIAREZZA IN FRETTA

Il Sindaco Leonardo Raito auspica una rapida soluzione al problema

Data:
16 Marzo 2021
Immagine non trovata

Dopo quanto successo nella giornata di ieri, e considerato che molti concittadini si sono sottoposti, nelle scorse settimane, alla vaccinazione con il vaccino bloccato, non posso restare insensibile alla preoccupazione espressa da tante persone che si sono rivolte a noi per informazioni e rasserenazioni.  

Richiedo quindi con forza che le autorità centrali politiche e sanitarie chiariscano in fretta la situazione relativa ai vaccini Astrazeneca. Si faccia responsabilità su omesse vigilanze o su gravissimi errori di comunicazione che stanno rallentando e compromettendo la campagna vaccinale. Delle due l'una: o Astrazeneca è un buon vaccino, e bloccarlo è stata una follia, o è un vaccino pericoloso e tanta gente che in piena fiducia si è sottoposto alla campagna di vaccinazione è stata esposta a rischi.

Quanto successo ieri è francamente allucinante. I cittadini italiani che stanno facendo la loro parte in una fase difficilissima, forse la più difficile di questi ultimi settant'anni, meritano rispetto, e, se serve, di essere rasserenati con evidenze scientifiche

Ultimo aggiornamento

Martedi 05 Ottobre 2021