I GIARDINI PUBBLICI RESTANO APERTI MA RISPETTIAMO LE REGOLE

24 Marzo 2021
I GIARDINI PUBBLICI RESTANO APERTI MA RISPETTIAMO LE REGOLE

Cari Concittadini,

negli ultimi giorni ho ricevuto molte segnalazioni in merito alla fruibilità dei giardini pubblici di Corso Gramsci. L'inserimento del territorio veneto in zona rossa non obbliga alla chiusura dei parchi pubblici e pertanto, contando sulla disponibilità e la correttezza dei fruitori, e anche alla luce della situazione epidemiologica del territorio comunale, ho scelto di mantenerli aperti per consentire a famiglie, bambini e anziani la possibilità di una passeggiata all'aria aperta e a un minimo di svago anche in un momento in cui le scuole sono chiuse e i ragazzi obbligati a interminabili ore di didattica a distanza. Resta inteso che questo mantenimento di apertura rappresenta anche per me, che porto la responsabilità della guida del paese, un investimento in fiducia nei miei concittadini, che invito a osservare comunque le regole basilari del distanziamento e dell'uso della mascherina.

Nei giorni scorsi la polizia locale e le forze dell'ordine hanno effettuato dei passaggi non riscontrando situazioni di assembramento e pericolosità.

Spero che il senso civico di tutti prevalga e di non essere obbligato, di fronte al riscontro di eventuali situazioni di pericolosità, a prendere misure restrittive che, per colpa di pochi, penalizzino molti.

Il Sindaco di Polesella

Leonardo Raito