APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021-23

Investimenti, spazio per la riduzione della tassazione in questa fase emergenziale e nessun nuovo debito

Data di pubblicazione:
29 Aprile 2021
APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021-23

Il Consiglio comunale di Polesella ha approvato, martedì sera 27 aprile, il bilancio di previsione 2021-23, con il voto favorevole della maggioranza di Polesella Domani e il voto di astensione del gruppo di minoranza Polesella Viva. Il documento di bilancio e il documento unico di programmazione è stato illustrato dal sindaco Leonardo Raito che ha ribadito le scelte strategiche fondamentali che caratterizzano la gestione economica dell’ente. 

 

Niente indebitamento nuovo, nessun aumento di imposte, anzi, lo spazio per consentire, in quest’anno di pandemia, degli sgravi e delle riduzioni della tassazione comunale per imprese e famiglie, anche attraverso l’utilizzo del fondone Covid trasferito dal Governo. Abbiamo già previsto la riduzione del 50% dell’entrata da ex Cosap, per venire incontro alle esigenze degli operatori del mercato, il finanziamento di iniziative a sostegno delle famiglie e per incrementare la digitalizzazione dell’amministrazione. Siamo pronti a dar corso al vasto piano di opere previste per il 2021 e ci mettiamo subito al lavoro per essere rapidi ed efficaci.

 

Il bilancio aveva avuto il parere favorevole della commissione consigliare e ha raccolto il plauso della maggioranza che, a mezzo del capogruppo Franco Modena ha lodato il percorso che rispetta le linee di indirizzo e politiche condivise con il consiglio. Le delibere propedeutiche al bilancio hanno visto la conferma delle aliquote IMU e Tari, rispetto agli anni precedenti e l’approvazione del regolamento per il canone unico, la tassa prevista dal Governo che riassume una serie di tassazioni locali come l’occupazione suolo e le imposte sulla pubblicità. Il consiglio è stato anche l’occasione per la presentazione della nuova funzionaria del settore economico finanziario dottoressa Sara Mandanici. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023