ZLS: BENE IL FINANZIAMENTO ANNUNCIATO DALLA MINISTRA CARFAGNA

Il Sindaco Leonardo Raito guarda con soddisfazione al percorso che sta procedendo e che potrà giovarsi del finanziamento ministeriale

25 Maggio 2021
ZLS: BENE IL FINANZIAMENTO ANNUNCIATO DALLA MINISTRA CARFAGNA

Colgo con estrema soddisfazione l'annuncio, fatto dalla ministra Carfagna, del finanziamento tra i 50 e i 100 milioni di euro destinato alla Zona Logistica Semplificata del Polesine.

La ministra, fin dal suo insediamento, si è dimostrata disponibile e sensibile nei confronti del tema, costruendo un positivo raccordo con i parlamentari veneti e attestando interesse verso un percorso fondamentale per lo sviluppo e le prospettive del Polesine.

Le risorse destinate alla ZLS, che dovrebbero essere riconducibili a credito d'imposta, renderanno più appetibile il territorio di Marghera e dei sedici comuni della nostra provincia per le imprese che vorranno insediarsi. Occorre ora lavorare per trovare delle formule congiunte di snellimento delle procedure e di semplificazione amministrativa, al fine di offrire la massima collaborazione al mondo dell'impresa.

Solo in questo modo potremo garantire opportunità e speranza al nostro territorio.

Leonardo Raito