POLESELLA IN CARTOLINA: DECRETATE LE FOTO MIGLIORI

Conclusi i termini per votare le fotografie partecipanti al concorso

Data di pubblicazione:
09 Giugno 2021
POLESELLA IN CARTOLINA: DECRETATE LE FOTO MIGLIORI

Termina il concorso fotografico “Polesella in cartolina”. Chiuse le votazioni online, sul sito del Comune di Polesella, sono state decretate le 5 foto più votate dalle diverse decine di cittadini che hanno voluto esprimere la propria preferenza. La foto più votata è risultata quella di un tramonto sul Po del ferrarese Marco Rossi, seguita dalla foto della splendida Villa Morosini e da quella di un altro tramonto sul Po. Poi, ex equo, una foto del ponte sul fiume al pari di una di Villa Cà Rosetta. Tra i meritevoli d’attestato il polesellano Franco Negri. Il Sindaco Leonardo Raito, tra i promotori dell’iniziativa, commenta:

 

le foto più votate sono quelle che, forse meglio delle altre, identificano il nostro paese con i suoi luoghi e gli ambienti più caratteristici. Sono contento che a questa prima edizione abbiano preso parte diversi fotografi amatori, che hanno voluto offrire una propria lettura artistica di Polesella. Le immagini più belle, come anticipato, serviranno per realizzare nuove cartoline e per essere utilizzate come immagini promozionali del territorio. Credo sia stato un primo modo di coinvolgere i tanti amanti della fotografia in un percorso piacevole e simpatico e quindi ritengo pienamente riuscito, nello spirito e nei contenuti, il concorso. 

 

L’Amministrazione comunale non esclude di riproporre in futuro l’iniziativa ed è pronta a programmare anche mostre di fotografie recenti e storiche del paese. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023