LA FIBRA A POLESELLA E' REALTA'

Soddisfazione viene espressa dal Sindaco per l'avvio del servizio

Data:
10 Giugno 2021
Immagine non trovata

L’accelerazione delle comunicazioni e degli scambi rende fondamentale guardare alle infrastrutture di collegamento come a una risorsa fondamentale per attività e singoli cittadini. Nei mesi scorsi, d’intesa con molti cittadini, il sindaco di Polesella Leonardo Raito si era fatto interprete di una petizione rivolta a Telecom e alle società di banda larga per far sì che il territorio comunale tutto fosse coperto da fibra, e non solo le aree periferiche e frazionali interessate dalla posa della fibra da parte di Open-Fiber. Poche settimane dopo, e con oltre 200 firme raccolte, il risultato pare essere raggiunto. Ne dà conto il sindaco stesso:

  

Cari compaesani, dopo numerosi solleciti da parte dell’Amministrazione Comunale, ho avuto alcuni scambi e incontri con il referente di zona Emanuele Bellon e ho ricevuto la buona notizia. TIM ha da poco ultimato i lavori per la posa della fibra FTTC a Polesella: finalmente tutti gli abitanti del nostro Comune, anche i residenti nelle zone periferiche potranno godere di una connessione ad internet ad alta velocità. Con questo risultato rispondiamo a un’esigenza che era stata manifestata dai miei concittadini. 

 

Le aree già raggiunte dalla fibra FTTC sono Corso Gramsci, Via A. Grandi, Via San Gaetano, Via Aldo Moro, Via De Paoli, Via Condotti, Via Dante Alighieri, Via Del Lavoro, Via Repubblica, Via Don Minzoni, Via Enzo Ferrari, Via Amendola, Via Di Vittorio, Via I Maggio, Via Magarino, Via Roma, Via Trieste, Via Romagnoli e Borgo Rinascita. Per ogni genere di informazione tecnica riguardo il funzionamento del servizio, per verificare se la vostra abitazione è coperta dal servizio e per qualsiasi altra esigenza di carattere tecnico è possibile rivolgersi senza problemi al referente di zona al numero 3358468043.

Ultimo aggiornamento

Martedi 05 Ottobre 2021