MANUTENZIONE DEL PERCORSO 7 MOLI

Progetto finanziato dal GAL Delta Po con la Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” Tipo d’intervento 7.5.1 (19.2) “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2021
MANUTENZIONE DEL PERCORSO 7 MOLI

Descrizione operazione:

"Manutenzione straordinaria del Percorso denominato ”I SETTE MOLI” .Il progetto prevede la manutenzione e la sistemazione del percorso storico culturale lungo la sponda del Po. Il percorso si intercala all’interno di una rete di itinerari più ampia ed interregionale (ciclopercorsi Fissero‐Tartaro‐Canalbianco‐Po di Levante, Adige‐Po, Sinistra Po, Via della Seta, Cammino di S. Antonio) all’interno di un suggestivo panorama ricco di valenza naturalistica, paesaggistica, storico culturale. Sono previsti in particolare lavori di sistemazione e ripristino dell’itinerario, scarificando il percorso esistente laddove esso risulti più danneggiato, compattazione del fondo e sovraccarico con stabilizzato e manutenzione in genere dell’arredo.

Finalità:

  • Finalità culturale e promozionale;

  • Migliorare l’offerta turistica del territorio;

  • Incentivazione delle potenzialità ricettive locali;

  • Promozione del territorio;

  • Fornire nuovi sevizi alla cittadinanza.

  • Garantire/incentivare/assicurare standard di qualità, gestione e sviluppo sostenibile delle infrastrutture per il turismo ambientale (naturalistico) ed eno-gastronomico, in chiave sostenibile

Risultati ottenuti:

L’operazione è in fase di realizzazione

Importo finanziato

Contributo concesso € 77.285,25

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023