A partire dal 16/09/2021 e fino al 22/10/2021 (ore 12:00) è possibile fare domanda per il contributo regionale Buono - Libri A.s. 2021/2022, esclusivamente via web dotandosi di SPID, CIE o CNS, secondo le modalità previste dall'allegata locandina, al seguente link: https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE
Si invita a prendere visione dell'allegato BANDO.
AI FINI DELLA CONFERMA E INVIO DEFINITIVO DELLA DOMANDA E' NECESSARIO TRASMETTERE AL COMUNE:
- RICEVUTA della domanda con numero identificativo
- copia attestazione ISEE in corso di validità
- copia delle SPESE sostenute o che ci si è impegnati a sostenere (prenotazione)
La mancata presentazione della suddetta documentazione comporta l’esclusione dal contributo ( Art. 6 comma 1 lett. n)
Si ricorda che in osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76 "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovzione digitale", per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, i richiedenti devono essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Questa dispozione interessa anche il contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'anno scolastico-formativo 2021/2022.
Chiunque voglia accedere al contributo è invitato pertanto ad attivare la propria identità digitale.
L'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) ha attivato una piattaforma dedicata e consultabile al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid