PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI

La cerimonia in Sala Agostiniani con il sindaco Leonardo Raito, la preside Margherita Morello e i componenti della Commissione consigliare

18 Dicembre 2021
PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI

La cerimonia di chiusura del premio “studenti meritevoli” organizzato dall’Amministrazione comunale di Polesella, si è tenuta sabato 18 dicembre in Sala Agostiniani. In apertura i saluti della presidente della commissione consigliare Chiara Modena che ha ricordato come il premio sia scaturito dalla collaborazione tra maggioranza e minoranza e che si sia voluto istituire per dare un riconoscimento ai ragazzi che si sono distinti nel proprio percorso formativo. È toccato poi al sindaco Leonardo Raito portare una testimonianza del valore dello studio che accresce il livello culturale delle comunità, ringraziando anche le famiglie presenti per il supporto dato ai propri ragazzi in un momento di alto valore civico per il paese. Il sindaco ha poi ricordato che a gennaio, covid permettendo, si terrà la festa del laureato, un’altra occasione per dare la possibilità di un riconoscimento a tutti i giovani che hanno completato il proprio percorso di alta formazione. Anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo Margherita Morello si è unita al coro di complimenti esternando la soddisfazione della scuola per il riconoscimento dato a ragazzi che hanno effettuato parte della loro formazione a Polesella.

I premiati sono stati Luca Cason ed Emma Raito per la secondaria di primo grado, Andrea Giulia Lamarmora per la secondaria di secondo grado e Alessandro Pampado, per l’università. Nell’occasione è stata inaugurata anche la mostra per il settantesimo dell’alluvione.