FESTE DI NATALE 2021. GLI AUGURI DEL SINDACO LEONARDO RAITO

Siano feste di rinnovate speranze e ci aiutino a collaborare, tutti insieme, per la crescita della comunità

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2021
FESTE DI NATALE 2021. GLI AUGURI DEL SINDACO LEONARDO RAITO

Innanzitutto buon Natale e buone feste a tutti i miei concittadini e alle mie concittadine. Giunti al termine di questo 2021 che speravamo fosse l’anno della rinascita e del superamento della pandemia ci troviamo invece ancora a fare i conti con il covid-19 e un augurio di pronta guarigione va a tutti coloro che oggi sono alle prese con il virus e che spero possano tornare quanto prima alla normalità.

Queste feste saranno sicuramente meno felici per tutti coloro che hanno perduto un proprio caro nel corso di quest’anno, quindi ritengo doveroso stringermi a tutte le famiglie che hanno subito la perdita di un proprio caro la cui assenza, nelle feste, si farà sicuramente sentire. Tra tutti consentitemi un segno di vicinanza al capogruppo di minoranza Emanuele Ferrarese che ha perso la mamma.

Al dolore delle famiglie quest’anno si è aggiunto anche il dolore dell’Amministrazione per la scomparsa di un valente collaboratore, Loris, che questa maledetta malattia ha strappato all’amore dei suoi cari e alla stima dei suoi colleghi. I tanti segnali d’affetto giunti dalla cittadinanza vanno a onorare un bravo addetto ufficio tributi, che si è fatto ben volere nei tanti anni di contatto con il pubblico. Dobbiamo però avere la forza e il coraggio di guardare avanti, è il nostro compito di amministratori che ci impone di fare ogni giorno tutto il possibile per la nostra comunità. 

In primis, dobbiamo superare la pandemia, e la pandemia possiamo vincerla solo rispettando le regole e rispettandoci, vaccinandoci, utilizzando i dispositivi, seguendo i consigli di igiene e igienizzazione che ormai abbiamo imparato a conoscere e condividere. Solo così potremo avviarci a una nuova normalità 

Nonostante tutto, questo è stato un anno importante per l’Amministrazione e per la comunità. Un anno che ha visto realizzazioni significative in diversi campi e che ha consentito l’avvio di programmi che faranno avere le proprie positive ricadute negli anni a venire. Tante opere pubbliche, tanti investimenti, tanti progetti, tante iniziative di livello. È stato un anno di grandissimo impegno e di tantissimo lavoro, energie che ci consentono di ben sperare per il medio e il lungo termine della nostra comunità. 

L’interesse per il nostro paese e per il nostro territorio viene ribadito da molti segnali che autorizzano a essere fiduciosi. L’aumento costante delle presenze turistiche, gli investimenti dei privati, la ripresa del mondo edilizio. 

Il mondo del volontariato e dell’associazionismo ha fatto sentire forte la sua presenza, ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nella nostra comunità. A tutti i volontari dobbiamo un grazie sincero per il proprio impegno disinteressato e costante. 

Spero che questo possa essere un Natale di rinnovati sogni e rinnovate speranze. È per questo che auguro a tutti delle serene feste certo che sapremo dare, tutti insieme, un contributo fattivo e partecipato per la crescita del nostro bel paese. 

 

Il Vostro Sindaco

Leonardo Raito 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Novembre 2023