Ufficio Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

  • esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

  • definisce eventuali conflitti di competenza;

  • adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

  • svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

  • presiede il nucleo di valutazione;

  • presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;

  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dott. Tieghi Ruggero

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio Comune di Polesella

Piazza Matteotti 11 - 45038 Polesella RO

Telefono: 0425 447111
PEC: protocollo.comune.polesella.ro@pecveneto.it

Contatti

  • Telefono: 0425447111 int. 119
  • Email: segreteria@comune.polesella.ro.it

Allegati

Pagina aggiornata il 23/07/2024