Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:

  • richiesta carta d'identità;
  • cambio residenza e domicilio;
  • dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
  • richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
  • richiesta cambio del cognome;
  • autenticazione di firma;
  • richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

L'accesso e' su appuntamento

Lunedí: dalle 10:00 alle 12:45

Mercoledí: dalle 10:00 alle 12:45

Giovedí: dalle 15:00 alle 17:00 solo CIE (Cartà Identità Elettronica)

Sabato: dalle 10:00 alle 12:45

Responsabile

Persone

Tomaini Anna

Responsabile

Sede principale

Municipio Comune di Polesella

Piazza Matteotti 11 - 45038 Polesella RO

Telefono: 0425 447111
PEC: protocollo.comune.polesella.ro@pecveneto.it

Contatti

  • Telefono (int. 129 Ghirardini Dott.ssa Simona - int. 113 Tomaini Anna): 0425447111
  • Email: demografico@comune.polesella.ro.it
  • PEC: anagrafe.comune.polesella.ro@pecveneto.it

Allegati

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 21/08/2024