Amministrazione Trasparente

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI FINANZA DI PROGETTO AI SENSI DELL’ART. 183, COMMA 15 D.LGS. N. 50/2016 PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, COMPRENSIVO DI FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI POLESELLA

Data di pubblicazione: 06/10/2020

Data di ultimo aggiornamento: 09/07/2024

Visto il D.Lgs. n. 50/2016;

Vista la L.R. n. 17/2009 recante “Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici”;

Visto il D.M. 27/09/2017 Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante “Criteri Ambientali Minimi per l’acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, l’acquisizione di apparecchi per illuminazione pubblica, l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica”.

Visto il D.M. 28/03/2018 Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante “Criteri Ambientali Minimi per l'affidamento del servizio di illuminazione pubblica”;

Vista la deliberazione di Giunta Comunale: n. 93 del 17 settembre 2020

Vista la Determina n. 214 del 06/10/2020 con cui è stato approvato lo schema del presente avviso

IL COMUNE DI POLESELLA

Nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, dettati dalle norme europee oltre che dal D. Lgs. n. 50/2016, il Comune di Polesella (RO) intende espletare un’indagine esplorativa di mercato al fine di verificare se vi siano soggetti interessati a presentare proposte progettuali relative alla realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico, nonché allo svolgimento del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione, comprensivo di fornitura di energia elettrica nel territorio del comune di Polesella (RO).

L’obiettivo è il miglioramento della gestione del Sevizio di Pubblica Illuminazione erogato garantendo la riduzione dei consumi energetici, il miglioramento della sicurezza stradale, la riduzione dell’inquinamento luminoso, l’ottimizzazione e risparmio nella gestione degli impianti mediante telecontrollo, la predisposizione degli stessi ai servizi di “smart city” ove possibile e di interesse per l’Amministrazione.

 

CON DETERMINAZIONE NR. 230 DI GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE è STATO POSTICIPATO AL 11/12/2020, MANTENENDO LE STESSE MODALITA' DI TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI

CON DETERMINAZIONE NR. 324 DI LUNEDI' 23 NOVEMBRE 2020, VISTA LA ATTUALE SITUZIONE SANITARIA E AL FINE DI PERMETTERE LA MAGGIORE PARTECIPAZIONE, IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE è STATO POSTICIPATO AL 12/01/2021, MANTENENDO LE STESSE MODALITA' DI TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI

Sono pubblicati, di seguito, i QUESITI e le risposte con i documenti allegati al quesito stesso

----------------------------------

CHIERIMENTO IN MERITO ALLA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

Nell'avvisto esplorativo al paragrafo 8 sono indicate le modalità e termini per la partecipazione:

    8. Termini e modalità di partecipazione
    I soggetti interessati potranno far pervenire al Comune di Polesella tutta la documentazione precisata nel paragrafo precedente, tramite PEC all’indirizzo: protocollo.comune.polesella.ro@pecveneto.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12/01/2021, in alternativa la documentazione potrà essere consegnata a mano presso il Comune di Polesella (RO) ufficio protocollo o a mezzo raccomandata A/R in plico sigillato, fa fede la data di protocollazione all’ufficio dell’Ente.
    Non saranno in alcun caso prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il predetto termine perentorio.
    Nell’oggetto della PEC o del plico deve essere indicata la presente dicitura:
    “AVVISO ESPLORATIVO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NONCHÉ GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, EX ART. 183 COMMA 15 D.LGS. 50/2016, NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI POLESELLA (RO)”.
    La Stazione appaltante si riserva la facoltà di interrompere o annullare in qualsiasi momento, a proprio insindacabile giudizio, la procedura avviata od a non procedere all’aggiudicazione.

Si precisa che è anche possibile la consegna di un plico contenete lettera di accompagnamento a cui può essere allegata la documentazione in formato elettronico allegata su supporto informatico (CD/DVD/chiavetta USB) a patto che tutti i documenti siano firmati digitalmente, ovvero che vi sia una attestazione certa della data degli stessi. 

Visite alla pagina: 122